DOPPIO MASCHILE: LE SEMIFINALI DI SERIE C.

Il doppio maschile della Toto Padel Cup arriva alle semifinali: sono rimaste le migliori squadre del torneo che set dopo set proveranno a superare l’ultimo ostacolo che le separa dalla finalissima del 18 dicembre. Andiamo a vedere nel dettaglio le semifinali della Serie C, Manca-Lumia-Mura-Viale contro Spiga-Schirru-Cappai-Cappai e De Maria-Manca contro Velati Mazzocchi.
Manca-Lumia-Mura-Viale cominciano la Toto Padel Cup nel girone D terminando la prima fase al quinto posto e ottenendo l’accesso nel girone A della Serie C per il secondo turno: qui la squadra ha un rendimento completamente diverso, vince tutte le cinque partite e chiude prima con 13 punti. Spiga-Schirru-Cappai-Cappai hanno un percorso simile in quanto chiudono anche loro quinti nel gruppo F nel primo turno e nel secondo arrivano terzi alle spalle proprio di Manca-Lumia-Mura-Viale. Il loro unico scontro diretto risale al 21 novembre ma di fatto le squadre non mai scese in campo: ad avere la meglio per 6-3, 6-3 sono stati Manca-Lumia-Mura-Viale ma il risultato venne assegnato a tavolino. Nei quarti di finale Spiga-Schirru-Cappai-Cappai ha sconfitto Zusa-Ghisu 6-0, 6-3 mentre Manca- Lumia-Mura-Viale ha superato Biggio-Ristori 6-2, 6-1.
La coppia De Maria-Manca non comincia bene la Toto Padel Cup perché in cinque partite, nel gruppo E, riesce a raccogliere soltanto un punto. Si qualificano dunque per la Serie C militando nel girone A dove però c’è un notevole cambio di passo: secondo posto raggiunto e 12 punti in classifica. Falsa partenza anche per Velati-Mazzocchi, che chiudono da penultimi il girone C nel primo turno, salvo poi terminare da primi della classe nel girone B della Serie C senza mai essere sconfitti. Per arrivare a questo punto della competizione Velati-Mazzocchi hanno vinto nei quarti di finale contro Steri-Cau per 6-3, 6-7, 6-3 mentre De Maria-Manca hanno sconfitto 6-3, 4-6, 6-3 Pinna-Mura. Tra le due semifinaliste mai uno scontro diretto: sarà la prima volta in assoluto che si affronteranno in campo, un inedito di questa Toto Padel Cup che vale una finale.
LBJ SHOP è lo sponsor ufficiale del 1° Toto Padel Cup. LBJ SHOP si trova a Cagliari, in Via Cugia 12, potrai trovare tantissimi articoli per il Padel e soprattutto un’assistenza personalizzata. Jambo ed il suo Staff ti aspettano.