Ai nastri di partenza della Toto Padel Cup erano 32 le squadre partecipanti al doppio maschile ma oggi sono rimaste solo in quattro. Anzi, le migliori quattro, le big four, le semifinaliste: Arrigo-Puddu contro Virdis-Boni-Perdighe e De Fanti-Todde-Porru contro Spiga-Righetto-Licheri sono i due match che decreteranno chi andrà a giocarsi il titolo della massima serie di categoria nella finalissima di sabato 18 dicembre. Sono arrivate fino a questo punto della competizione le squadre capaci di tenere alta la concentrazione match dopo match: andiamo quindi a vedere nello specifico i numeri e il loro percorso finora.
Il team di Arrigo-Puddu può essere definito senza problemi uno schiacciasassi: il duo comincia la sua avventura nella Toto Padel Cup dal gruppo C dettando legge: ottiene infatti cinque vittorie per 2-0 e 15 punti in totale. Ritmo che non cambia neanche nel girone B di Serie A, con il secondo ciclo di partite completato con il massimo dei punti e senza lasciare un set per strada. Nei quarti di finale con un netto 6-1, 6-2 archiviano la pratica Mantega-Stasi-Boi e si guadagnano, meritatamente, questa semifinale.
La squadra di Virdis-Boni-Perdighe inizia dal girone F dove chiude come seconda con 12 punti. La seconda fase la gioca ovviamente in Serie A e, nel girone A, arriva anche questa volta seconda. Con la vittoria su Corpino-Cabras per 5-7, 7-6, 6-2 guadagna l’accesso alla semifinale dove, per la prima volta nel torneo, si troverà faccia a faccia con Arrigo-Puddu.
Il trio De Fanti-Todde-Porru parte dal gruppo B dove si piazza secondo con 10 punti e nella seconda fase è nel girone A della Serie A: bottino pieno per loro che totalizzano 15 punti senza mai perdere neanche un set. Anche Spiga-Righetto-Licheri nella prima fase è una squadra imbattibile, il girone A nella prima fase viene superato agilmente con cinque vittorie per due set a zero e nella seconda fase, nel girone A della massima serie, arrivano terzi. Un precedente tra le due semifinaliste il 23 ottobre e, in quell’occasione, a vincere furono De Fanti-Todde-Porru con il punteggio di 6-3, 7-6. Per arrivare a questa semifinale Spiga-Righetto-Licheri hanno vinto contro Argiolas-Masala-Turri in tre set, 5-7, 6-4, 6-1, mentre De Fanti-Todde-Porru hanno superato Cadeddu-Angellotti 6-3, 3-6, 6-1.
LBJ SHOP è lo sponsor ufficiale del 1° Toto Padel Cup. LBJ SHOP si trova a Cagliari, in Via Cugia 12, potrai trovare tantissimi articoli per il Padel e soprattutto un’assistenza personalizzata. Jambo ed il suo Staff ti aspettano.