DOPPIO MASCHILE: I FINALISTI DI SERIE B.

È il momento della finale anche per la Serie B del doppio maschile: Palmas-Mulas e Giusti Isoni sono i due team che andranno a giocarsi il titolo di Campioni della serie cadetta nella Toto Padel Cup. I due team migliori della Serie B meritano un approfondimento: andiamo quindi a vedere come queste squadre sono arrivate in fondo alla competizione.

Per Palmas-Mulas la Toto Padel Cup inizia nel girone D dove, dopo le prime cinque partite con otto punti totalizzati, si classificano quarti ottenendo l’accesso in Serie B. Qui, nel girone A, alzano l’asticella del rendimento arrivando secondi, con dodici punti, proprio alle spalle della coppia Giusti-Isoni. Per Palmas-Mulas è quindi il momento di affrontare la fase ad eliminazione diretta e ai quarti di finale gli avversari sono Ariafina-Sarritzu-Ponzo, contro cui arriva la vittoria a tavolino che vale la semifinale. A questo punto l’ultimo ostacolo per raggiungere la finale si chiama Marzano-Pilia: la partita termina in due set 7-5, 6-4 e ora manca solo la finale per coronare il percorso fatto finora.

Per l’altra coppia finalista il viaggio nella Toto Padel Cup è molto simile, Giusti-Isoni infatti partono da un quarto posto nel gruppo C nella prima fase che gli permette di accedere alla Serie B nel secondo turno. Da quel momento ecco il cambio di passo: cinque partite e 14 punti che valgono il primato nel girone A staccando di due punti proprio Palmas-Mulas. Arriva quindi il terzo turno da dentro o fuori, gli avversari nei quarti di finale sono Astero-Brancolini e vittoria senza appello per 6-2, 6-0. Ad attenderli poi in semifinale Podda-Angelantoni, ma anche in questo caso la pratica è presto archiviata: 7-5, 6-1 e pass per la finale strappato.

Tra le due squadre un precedente nella quarta giornata del secondo turno, il 23 novembre. In quell’occasione a trovare la vittoria furono Giusti-Isoni per 4-6, 6-3, 6-4: sarà una finale con un retrogusto di rivincita ma con in palio il titolo di Campioni. Vi aspettiamo sabato 18 dicembre alle 18:00 al Toto Padel Club!

LBJ SHOP è lo sponsor ufficiale del 1° Toto Padel Cup. LBJ SHOP si trova a Cagliari, in Via Cugia 12, potrai trovare tantissimi articoli per il Padel e soprattutto un’assistenza personalizzata. Jambo ed il suo Staff ti aspettano.