Tra sabato e domenica si è conclusa la fase a gironi della Toto Padel Cup: vediamo quindi i verdetti che sono arrivati con la quita giornata.
L’unico gruppo dove sarà necessario aspettare ancora per i risultati finali è il gruppo A: eccetto Cadeddu-Angellotti tutti gli altri team devono recuperare almeno un match. Proprio Spiga-Righetto vince agilmente 1-6, 0-6 su Pinna-Di Martinis, vince in due set anche la coppia Cededdu-Anegellotti contro Pinna-Mura. La classifica vede quindi al primo posto e qualificati in Serie A Cadeddu-Anegellotti, Spiga-Righetto-Licheri seguono al secondo posto con un match da recuperare. Cincotti-Rachel e Piu-Marini quasi certamente qualificati per la Serie B, mentre per Pinna-Di Martinis e Pinna-Mura sarà Serie C: queste due squadre si affronteranno questa sera alle 18:30 nel primo recupero del girone.
Girone B che vede De Fanti-Todde superare Demurtas-Cortis 2-6-0-6, sconfitta per Biggio-Ristori contro Mascia-Melis: 3-6, 4-6 il risultato finale. Si qualificano per la Serie A Corpino-Cabras, primi nel girone con 14 punti, e De Fanti-Todde-Porru, secondi a 10. Serie B per Demurtas-Cortis, terzi, e Melis-Saba-Mascia, quarti. Chiudono il girone e vanno in Serie C Lapa-Cagli e Biggio-Ristori.
Nel gruppo C quinta vittoria di fila per Arrigo-Puddu che passa 2-6, 3-6 su Giusti-Isoni, tra Mantega-Stasi e Puggioni-Pisano termina invece 6-3, 2-6, 6-1. L’unico recupero sarà quello tra Steri-Cau e Velati-Mazzocchi del 22 ottobre. La coppia Arrigo-Puddu conclude a punteggio pieno e strappa il pass per la Serie A insieme a Mantega-Stasi-Boi, concludono con otto punti Giusti-Isoni e Puggioni-Pisano centrando la qualificazione in Serie B e, infine, per Steri-Cau e Velati-Mazzocchi sarà Serie C.
Girone D con Turri-Masala che vince contro Lumia-Viale 2-6, 0-6, vincono anche Farris-Palmas 6-1, 6-1 su Bistrusso-Mulliri. Terzo match del girone tra Maccioni-Vargiu e Ariafina-Sarritzu che dopo tre set termina 3-6, 6-3, 0-6. Andranno in Serie A i primi classificati MaccioniVargiu-Mura seguiti da Masala-Turri-Argiolas. Serie B conquistata Ariafina-Sarritzu e Palmas-Mulas-Farris, infine la Serie C è di Manca-Lumia-Viale-Mura e BIstrusso-Mulliri.
Il primo match del gruppo E è quello di Zusa-Ghisu che trovano la vittoria in due set, 6-3, 6-4, contro Astero-Brancolini. Tre punti anche per la coppia Contu-Contu grazie al risultato di 1-6, 1-6 ai danni di De Maria-Manca. Infine match combattuto tra Cambarau-Suergiu e Pilia-Laconi: primo set 6-4, secondo al tie-break 5-7 e terzo 4-6. Qualificati in Serie A Contu-Contu con tredici punti e Suergiu-Cambarau-Pilia con undici. Vanno in Serie B come terzi classificati Marzano-Pilia-Origa-Laconi e Astero-Brancolini come quarti nel girone. A chiudere la classifica e ad andare in Serie C sono Zusa-Ghius e De Maria-Manca.
Chiude il programma del doppio maschile il Gruppo F: sconfitta di Spiga-Schirru per 0-6, 3-6 contro Perdighe-Virdis, Marongiu-Ambrosio passano contro Secci-Ennas in tre set 2-6, 6-3, 1-6. Le ultime coppie a giocare sono Podda-Angelantoni e Marongiu-Amborsio che vincono anche questo match 3-6, 4-6. Ennas-Secci e Virdis-Boni-Perdighe si qualificano in Serie A con dodici punti, Serie B per Anziani-Lai-Ambrosio-Marongiu, che arrivano terzi con undici punti, e Podda-Angelantoni. Chiudono in Serie C Papi-Papi-Onali e Spiga-Schirru-Cappai-Cappai.
LBJ SHOP è lo sponsor ufficiale del 1° Toto Padel Cup. LBJ SHOP si trova a Cagliari, in Via Cugia 12, potrai trovare tantissimi articoli per il Padel e soprattutto un’assistenza personalizzata. Jambo ed il suo Staff ti aspettano.
Photo by emanuele_dessi_ph