DOPPIO MASCHILE, QUARTA GIORNATA: I PRIMI VERDETTI

Si gioca la quarta giornata, la penultima della fase a gironi, della Toto Padel Cup e nel girone A del doppio maschile arrivano le vittorie nette per 6-0, 6-0 di Cadeddu-Angellotti su Cincotti-Rahcel e di Piu-Marini contro Pinna-Di Martinis. Classifica che vede la qualificazione in Serie A che si deciderà all’ultima giornata: Cadeddu-Anegllotti e Spiga-Righetto-Licheri hanno totalizzato nove punti, ma questi ultimi devono recuperare una partita. Qualificazione in Serie B alla portata per Cincotti-Rachel e Piu-Marini con sei punti ma è tutto ancora da decidere. Pinna-Di Martinis e Pinna-Mura invece sono già qualificate per la Serie C.

Nel girone B invece Melis-Mascia vincono 6-1, 4-6, 6-2 su Lapa-Cagli, vittoria anche per Biggio-Ristori. Si è giocato ieri sera alle 17:00 l’ultimo match del girone, nonché scontro diretto per il primo posto, tra Corpino-Cabras e Demurtas-Cortis: 6-1, 7-5 il risultato finale. Anche in questo girone il discorso qualificazione è complesso: qualificati con tutta probabilità come primi del girone in Serie A, con undici punti, Corpino-Cabras, ma ci sono due squadre per l’altro posto in massima Serie, Demurtas-Corts, al secondo posto con otto punti e De Fanti-Todde-Porru. Non scontata neanche la Serie B con tre squadre in due punti, Lapa-Cagli, Melis-Saba-Mascia e Biggio-Ristori: nella prossima giornata ogni pallina e ogni set sarà vitale per centrare l’obiettivo qualificazione.

Giusti-Isoni è la coppia vincente nella prima gara del girone C con un 7-5, 2-6, 0-6 ai danni di Puggioni-Pisano. Arrigo-Puddu escono vincitori dal recupero di ieri alle 18:30 contro Steri-Cau con un netto 6-2, 6-0. Al netto delle partite giocate e di quelle da recuperare Arrigo-Puddu si qualifica in Serie A al primo posto nel girone. Giusti-Isoni, Puggioni-Pisano e Mantega-Stasi-Boi che, però, ha una partita in meno, si contenderanno l’altro slot disponibile. Classifica troppo corta per fare previsioni sulla Serie B, mentre per Steri-Cau e Velati-Mazzocchi è Serie C.

Nel girone D Mulas-Palams passano 6-4, 6-0 contro Mura-Viale. Vincono 4-6, 4-6 anche Maccioni-Mura nel match che li vede contro Turri-Masala. Il terzo e ultimo match del girone è quello tra Ariafina-Sarrtzu che vince a tavolino 6-3, 6-3. La classifica presenta al primo posto con ben undici punti Vargiu-Maccioni-Mura, a sole due lunghezze al secondo posto Masala-Turri-Argiolas e otto punti per Ariafina-Sarritzu: tre squadre in tre punti a contendersi due posti in Serie A, sarà un’ultima giornata bollente. L’unica qualificazione certa di questo girone è quella di Lenzu-Onnis-Curreli-Siciliano in Serie C perché tutto il resto si deciderà all’ultima giornata.

Girone E con tutte le squadre impegnate sabato: alle 13:30 Contu-Contu vincenti con un netto 6-1, 6-1 su Zusa-Ghisu, alle 15:00 sul campo fucsia trionfano 4-6, 2-6 Suergiu-Cambarau. Infine alle 16:30 a giocare sono Marzano-Pilia e De Maria-Manca: primo set al tie-break 7-6 e secondo set 6-2. Tutte le squadre quindi con quattro partite giocate e primo posto in classifica condiviso da Contu-Contu e Suergiu-Cambarau-Pilia con dieci punti: qualificazione in Serie A quasi certa ma attenzione a Marzano-Pilia-Origa-Laconi, pronti a sfruttare un eventuale passo falso. Serie B confermata per Astero-Brancolini, come è sicura la Serie C per Zusa-Ghisu e De Maria-Manca.

Infine il gruppo F con la coppia Boni-Virdis che in tre set, 6-3, 3-6, 7-5, passa su Podda-Aneglantoni. Perde invece 0-6, 0-6 la coppia Papi-Papi contro Spiga-Cappai. Classifica del girone particolare e qualificazioni ancora in bilico: al momento sarebbe Serie A per Boni-Virdis-Perdighe e Ennas-Secci che devono recuperare una partita. Sliding doors anche per la Serie B con Anziani-Lai-Ambrosio-Marongiu che devono recuperare un match e Podda-Angelantoni a sei punti. Serie C sicura per Papi-Papi, mentre Spiga – Schirru – Cappai – Cappai possono sperare ancora nella Serie B.

 

Photo by: emanuele_dessi_ph