Dopo tre mesi abbiamo finalmente i nomi delle squadre che, tra le dodici che componevano la massima serie del doppio maschile, andranno a giocarsi il titolo nella partita più ambita, la finale di sabato 18 dicembre alle 18:00: i finalisti della Serie A, categoria Doppio Maschile della prima Toto Padel Cup sono Arrigo-Puddu e Spiga-Righetto. Andiamo a ripercorrere quella che è stata la strada tracciata da questi due team nella competizione in attesa della gara in programma sabato che promette spettacolo.
Arrigo-Puddu è sicuramente un team che nel corso di questi mesi ha proposto una continuità nei risultati impressionante iniziando la prima fase del torneo nel gruppo C e, al termine delle cinque partite, i numeri parlavano chiarissimo: cinque partite vinte per 2-0 per un totale di 15 punti. Ovviamente i due, nella seconda fase, giocano nella massima serie, precisamente nel girone B, dove i numeri sono gli stessi: 15 punti e cinque vittorie. Nel totale, tra prima e seconda fase i punti totalizzati sono 30, con 20 set giocati senza mai perderne uno: Arrigo-Puddu sono una delle pochissime squadre che possono vantare questi numeri strepitosi. Da qui in poi il duo affronta la fase ad eliminazione diretta e ai quarti di finale archiviano la pratica Mantega-Stasi-Boi con il punteggio di 6-1, 6-2 ottenendo la partecipazione alla semifinale dove incrociano Virdis-Boni-Perdighe: punteggio netto di 6-2, 6-3 e finale raggiunta senza mai perdere un set. Il duo si presenta al top per la gara decisiva.
Spiga-Righetto-Licheri parte fortissimo nella Toto Padel Cup con le prime cinque partite del torneo vinte tutte per 2-0 e il girone A chiuso al comando e a punteggio pieno. Tuttavia nella seconda fase il team non riesce a mantenere lo stesso ritmo e, con il terzo posto nel girone A della massima serie, riesce comunque a guadagnarsi l’accesso alla fase ad eliminazione diretta. Il primo avversario in questa nuova fase del torneo è la squadra di Turri-Argiolas-Masala che superano in tre set 5-7, 6-4, 6-1. Nuovo turno, nuovo avversario: De Fanti-Todde-Porru è un team rodato che ha lasciato poco e nulla agli avversari nel corso del torneo, un potenziale candidato alla finalissima. Ma dopo una partita bellissima e combattuta fin dalla prima palla a passare sono Spiga-Righetto-Licheri con il punteggio di 6-3, 6-7, 6-1.
La finale sarà quindi uno scontro inedito dato che Arrigo-Puddu e Spiga-Righetto-Licheri non si sono mai incrociati in campo finora: noi non vediamo l’ora che le squadre scendano in campo, appuntamento quindi a sabato 18 dicembre alle ore 18:00 al Toto Padel Club!
LBJ SHOP è lo sponsor ufficiale del 1° Toto Padel Cup. LBJ SHOP si trova a Cagliari, in Via Cugia 12, potrai trovare tantissimi articoli per il Padel e soprattutto un’assistenza personalizzata. Jambo ed il suo Staff ti aspettano.