Eccoci ad immergerci nel racconto epico ma sempre con un pizzico di ironia delle gesta dei valorosi guerrieri della Toto Padel Cup – categoria maschile, arricchita in questa seconda fase dalla nuova categoria Over 40, che affianca le classiche di serie A e serie B. Ma andiamo per gradi.
Serie A: Assistiamo a due squadre che stanno già mettendo la propria bandiera sulla cima del monte Olimpo della Toto Padel Cup: Spiga-Frau e Suergiu-Ledda, si guardano negli occhi con 6 punti ciascuna, promettendosi battaglia fino all’ultima goccia di sudore, ma forse anche prima, considerato che proprio domani si sfideranno sul campo. Buffa-Vidili (che ha una partita in meno) e Contu-Simeoni sono in agguato. Raccolgono per ora 3 punti e giurano di scalare le vette dei loro avversari. E nel frattempo, le altre tre coppie (Brignone Versace, Floris Lisci (anch’essi con una gara in meno) e Viale Mura), sconfitte ma non scoraggiate, si preparano a creare un po’ di movimento lassù in cima, per far si che quel podio non sia da considerarsi mai troppo scontato.
Serie B: L’Arena degli Aspiranti alla promozione, troviamo tre team in ex aequo, ognuno con 6 punti: Arcudi-Paderi, Cardia-Piras, e Masala-Onnis, tutti con la vista fissa sul podio, come leoni che si contendono la regalità della giungla. Gli inseguitori, Ghisu-Zusa e Siddi-Mura, accarezzano i tre punti, in attesa del momento propizio per l’assalto. Ma ah, nella polvere dell’arena, i coraggiosi Busu-Sechi, Corda-Angius e Pitzalis-Garau, ancora a bocca asciutta, meditano la rivincita.
Over 40: Dove l’età è solo un numero e la passione brucia più del sole di mezzogiorno, abbiamo due squadre, Loddo-Mura e Righetto-Marras, che con 5 punti ciascuno, dimostrano che la maestria non invecchia mai. Mulas-Delogu segue con 4 punti, squadra tenace e determinata è seguita dal team Mantega-Carta, che con 3 punti, osserva e attende. Giusti-De Fanti, con una partita in meno alla chiusura della 2° giornata di calendario, ha già dato prova di continuare il suo percorso verso la meta più alta. Seguono Perez Paoletti e Spiga Busonera, entrambi ad 1 punto registrato alla data di domenica 14, sono già pronti per la risalita (anzi a dirla tutta la squadra capitana da Spiga la risalita l’ha già iniziata). A chiudere la classifica abbiamo il duo Cadelano Pischedda, che oggi si darà battaglia con Mantega Carta per cambiare la cifra tonda sulla classifica.
Così si chiude il capitolo della seconda giornata, dove in ogni sfida crediamo che l’onore, la gloria, e la sportività siano gli unici veri vincitori.