È tempo di finalissime anche nel Doppio Femminile: a contendersi il tolo di Campionesse di Serie B della prima Toto Padel Cup sono Meloni-Bonu e Atzori-Loi. Facciamo una panoramica di questi due team che si giocheranno il tutto per tutto nella finalissima di sabato 18 dicembre.
Si parte da Meloni-Bonu, un duo che parte in sordina ottenendo un penultimo posto nel girone A della prima fase con soli tre punti. Il piazzamento vale comunque l’accesso alla Serie B nel secondo turno: al termine delle cinque partite c’è il quarto posto per Meloni-Bonu, l’ultimo slot disponibile per accedere alla fase ed eliminazione diretta. Questo quarto posto arriva all’ultimo respiro in quanto a “decidere” la qualificazione di Meloni-Bonu sono Fodde-Corda che, sconfitte da Piludu-Pigliacampo, non riescono nel sorpasso arrivando ultime: Meloni-Bonu con cinque punti a pari merito con Sartore-Ferrara, e con lo scontro diretto a favore, proseguono quindi nella competizione.
In semifinale, ad attenderle, un avversario sicuramente impegnativo, le Campionesse della Serie B Lisci-Congiu con cui avevano perso due volte in precedenza. Meloni-Bonu però con un netto 6-2, 6-0 si prendono la loro rivincita strappando il pass per la finale dove proveranno a conquistare il titolo.
Dall’altra parte anche Atzori-Loi non inizia al meglio la competizione. Nel girone A riesce a piazzarsi solamente quinta ottenendo un posto in serie cadetta. Qui però arriva un cambio di ritmo che vale il terzo posto finale e l’accesso al terzo turno da dentro o fuori. La semifinale è contro Piludu-Pigliacampo e la vittoria per 6-2, 7-6 vale l’accesso alla finale.
Meloni-Bonu contro Atzori-Loi è un match che abbiamo già visto nella Toto Padel Cup: si torna indietro al 11 novembre 2021, quarta giornata della Serie B e vittoria proprio di Meloni-Bonu per 2-6, 6-4, 6-3. Vi aspettiamo sabato 18 dicembre al Toto Padel Club alle ore 15:00 per scoprire i nomi delle Campionesse!
LBJ SHOP è lo sponsor ufficiale del 1° Toto Padel Cup. LBJ SHOP si trova a Cagliari, in Via Cugia 12, potrai trovare tantissimi articoli per il Padel e soprattutto un’assistenza personalizzata. Jambo ed il suo Staff ti aspettano.