Diciotto i team ai nastri di partenza, adesso ne sono rimasti solo due, i migliori due: il doppio misto della Toto Padel Cup ha i suoi finalisti, i candidati al titolo di Campioni, Saba-Marci e Mantega-Sorrentino. Andiamo a ripercorrere le tappe nella competizione di queste due squadre che sabato 18 dicembre proveranno a trionfare nella prima edizione della Toto Padel Cup.
Saba-Marci parte subito alla grande con una prima fase giocata nel girone C e chiusa con un secondo posto a 13 punti. Il piazzamento ottenuto vale la Serie A dove la coppia riesce a totalizzare nove punti in cinque match piazzandosi al terzo posto: le prime quattro della Serie A volano ai quarti di finale e per Saba-Marci il primo match da dentro o fuori è con Ennas-Piludu. Il match termina con il punteggio finale di 6-3, 6-4 che vale la semifinale, giocata contro Puddu-Marrocco e vinta in tre set 4-6, 6-3, 6-3: una partita bellissima contro una delle migliori squadre del torneo che ha sempre chiuso in testa nei rispettivi gironi e candidata quantomeno alla finale. La finale per Saba-Marci è meritatissima.
Nella prima fase della Toto Padel Cup, nel gruppo C davanti a Saba-Marci arrivano Mantega-Sorrentino che chiudono al primo posto con 15 punti e cinque vittorie per due set a zero. La storia si ripete anche nella seconda parte del torneo perché anche in Serie A Mantega-Sorrentino arrivano davanti: secondo posto con nove punti e sguardo puntato alla fase ad eliminazione diretta. Gli avversari nei quarti di finale sono Ferrara-Suergiu, contro cui arriva un 6-3, 6-3 mentre la semifinale viene vinta a tavolino: gli avversari sarebbero stati Molinu-Cocco ma un infortunio di quest’ultima non le permette di scendere in campo, mandando di fatto in finale la coppia Mantega-Sorrentino.
La finale di sabato 18 dicembre sarà il terzo match tra le due squadre: la prima volta che le due si sono incontrate è il 18 ottobre, durante la prima parte della Toto Padel Cup e a spuntarla furono Mantega-Sorrentino per 6-2, 6-0. L’altro precedente è datato 19 novembre e anche questa volta la vittoria andò a Mantega-Sorrentino: 6-3, 6-2 il punteggio finale. Una finale che per Saba-Marci potrebbe essere la rivincita che aspettavano, mentre per Mantega-Sorrentino l’opportunità di fare tre su tre contro di loro: sarà una partita avvincente, vi aspettiamo sabato 18 dicembre alle 16:30 al Toto Padel Club!
LBJ SHOP è lo sponsor ufficiale del 1° Toto Padel Cup. LBJ SHOP si trova a Cagliari, in Via Cugia 12, potrai trovare tantissimi articoli per il Padel e soprattutto un’assistenza personalizzata. Jambo ed il suo Staff ti aspettano.
#padel #padeltime #padelitalia #totopadelcup #padelmania #mrsoccer5 #torneo #padelcup #pádelfemenino #padellovers #padeladdict #padelitaliano #totopadel #totopadelcup2021 #totopadelcup