È il momento della finale anche per la Serie A del Doppio Femminile: sabato 18 dicembre a contendersi il titolo di Campionesse Assolute nella prima Toto Padel Cup saranno Cossu-Pardini e Saiu-Serra.
Cossu-Pardini formano un team di qualità che conserva un particolare primato nella categoria, ossia non aver mai perso un match finora: su undici match giocati sono arrivate dieci vittorie per due set a zero e una sola per due set a uno. La corsa incredibile di Cossu-Pardini comincia dalla prima fase della Toto Padel Cup con il duo che domina il girone A chiudendo in testa con 14 punti. Il secondo turno del torneo lo giocano ovviamente in Serie A dove arrivano altre cinque vittorie che spazzano via la concorrenza e le mandano, con un biglietto in prima classe e il titolo della Serie A in tasca, alla fase ed eliminazione diretta. Si parte dalla semifinale dove le avversarie sono Piludu-Bolognesi: con un netto 6-2, 6-1 Cossu-Pardini archiviano la pratica puntando verso la finalissima.
Anche Saiu-Serra è un team che, come vedremo più avanti, ha perso pochissimo durante il torneo. Nella prima fase arriva alle spalle di Cossu-Pardini con 13 punti e la storia si ripete anche nel secondo turno: in Serie A infatti è ancora secondo posto con 12 punti. Il piazzamento vale comunque la semifinale che Saiu-Serra vincono contro Virdis-Virdis per 6-2, 2-6, 6-1.
Le uniche partite perse da Saiu-Serra sono gli scontri diretti contro Cossu-Pardini. Il primo precedente risale alla terza giornata della prima fase, con la vittoria di Cossu-Pardini per 7-5, 5-7, 6-3. L’altro match si è giocato il 24 ottobre, ancora vincenti Cossu-Pardini per 6-4, 6-4.
Da una parte la finale può rappresentare per una squadra l’opportunità di vincere il titolo da imbattute, dall’altra l’occasione di una rivincita nel momento più importante: non resta che aspettare il match, appuntamento a sabato 18 dicembre ore 15:00 al Toto Padel Club!
LBJ SHOP è lo sponsor ufficiale del 1° Toto Padel Cup. LBJ SHOP si trova a Cagliari, in Via Cugia 12, potrai trovare tantissimi articoli per il Padel e soprattutto un’assistenza personalizzata. Jambo ed il suo Staff ti aspettano.