TOTO PADEL CUP, DOPPIO MASCHILE: CHI ANDRA’ ALLE FINAL EIGHT?

La seconda fase del doppio maschile é prossima alla conclusione con alcune squadre che hanno già giocate tutti i cinque match e altri che, a causa soprattutto del maltempo, dovranno invece recuperarne alcuni. Vediamo però i primi verdetti dati dalla classifica.

Nel girone A della Serie A sono sicuri della qualificazione De Fanti-Todde-Porru e Virdis-Boni-Perdighe. Da sottolineare il rendimento in questi match della squadra De Fanti-Todde-Porru che chiude la seconda fase a punteggio pieno, con cinque vittorie per due set a zero. Inoltre queste sono le uniche due squadre del girone ad avere completato il ciclo delle cinque partite: lo scontro diretto alla quinta giornata è terminato 6-3, 6-3 per De Fanti-Todde-Porru. Per le altre squadre qualificate dovremo aspettare i recuperi.

Discorso opposto nel girone B, dove nelle ultime partite ci sono state le vittorie di Corpino-Cabras, Ennas-Secci e Arrigo-Puddu, arrivati a nove vittorie su nove partite: da quando il torneo è cominciato la squadra ha sempre vinto senza mai lasciare un set agli avversari. La classifica ci dice che alle final eight potranno accedere: Arrigo-Puddu, primo con 12 dodici punti e un match da recuperare, Masala-Turri-Argiolas, secondi, Corpino-Cabras, momentaneamente terzi a pari punti con un match da recuperare e Ennas-Secci nella medesima situazione.

In Serie B nel girone A nell’ultimo turno del girone A hanno vinto Podda-Angelantoni, 3-6, 7-5, 6-4 contro Melis-Saba, Palmas-Mulas 2-6, 4-6 su Marzano-Pilia e Giusti-Isoni con il punteggio di 6-3, 6-3 ai danni di Cincotti Rahcel. Si qualificano al terzo turno Giusti-Isoni e Palmas-Mulas-Farris e questi due team andranno a giocarsi il primo posto con l’ultimo recupero da disputare. Podda-Angelantoni passa come terza e Marzano-Pilia-Origa-Laconi come quarta.

Nel girone B invece primo posto per Puggioni-Pisano e secondo per Demurtas-Cortis. La lotta per il terzo e quarto posto sarà tra Astero-Brancolini-Tolu, terzi con otto punti e cinque match giocati, Ariafina-Sarritzu-Ponzo, con tre ma con sei potenziali punti a disposizione dati i due match da recuperare e Anziani-Lai-Ambrosio-Marongiu, a tre punti con un match da recuperare.

Infine arriviamo alla Serie C dove nel girone A trionfano nell’ultimo turno Steri-Cau, De Maria-Manca e Lumia-Cappai. Classifica con al quarto posto Steri-Cau, al terzo Spiga-Schirru-Cappai-Cappai e un potenziale ribaltone per il primo posto: attualmente a comandare la classifica sono De Maria-Manca con 12 punti ma Manca-Lumia-Mura-Viale può tentare il sorpasso forte dei 10 punti e del match da recuperare. Il girone B presenta invece una situazione più complessa perché l’unico team certo del passaggio al turno successivo è quello di Velati-Mazzocchi, mentre per i tre posti rimanenti sarà al miglior piazzamento tra Zusa-Ghisu, Pinna-Mura, Biggio-Ristori, tutti e tre con un match da recuperare.

LBJ SHOP è lo sponsor ufficiale del 1° Toto Padel Cup. LBJ SHOP si trova a Cagliari, in Via Cugia 12, potrai trovare tantissimi articoli per il Padel e soprattutto un’assistenza personalizzata. Jambo ed il suo Staff ti aspettano.

Photo by: emanuele_dessi_ph