Dopo aver descritto le gesta dei protagonisti del torneo maschile, raccontiamo gli incontri del doppio misto.
Vediamo cosa è accaduto nella prima giornata:
Serie A: partenza positiva per la coppia Massa Ghiani: vittoria in due set al cardiopalma contro la coppia Bonu Secci, con un 6-4 al primo parziale e 7-5 al secondo. Un 2-0 molto più netto quello che ha rifilata coppia Serra/Ambrosio a Meloni e Cesare: dopo il 6-2 iniziale, la coppia replica con un bel 6-1. È stato rinviato il match tra Ennas e Piludu e la coppia Ferrara Suergiu.
Nel girone B Gara aperta e interessante tra la coppia Atzori Scalas e Marci Saba: vincono questi ultimi con un sofferto 7-5 nel primo parziale poi nel secondo set c’è un più netto 6-3. Questa sera alle 18.30, duello interessante tra Molinu-Coccu e Marrocco-Puddu. Fissato per mercoledì, invece il match tra la coppia Secci Stasi e Marrocco Puddu. Venerdì alle ore 21.30 è in programma l’incontro tra Cocco e Molinu e il duo Saiu Serra.
Serie B: vittoria in rimonta per la coppia Mocci e Pani che contro la squadra di Marras & Marras perde 6-2 il primo set, poi con grande reazione fa 6-3 e 6-4. Congiu e Piras faticano per avere ragione di Marongiu e Mazzocchi, Vittoria sì in due set ma con un discreto equilibrio: 6-3, 6-4. Sulpizio e Deplano faticano soprattutto nel primo set per superare la coppia Stabile Deidda: dopo il 7-5 iniziale, nel secondo parziale concedono appena due games. Simile l’andamento della vittoria della coppia Bolognesi Pitzalis: contro la coppia Perinu Ristori sofferenza nel primo set, vinto soltanto al tie break, poi un più rassicurante 6-3.
Appuntamento a domani per il punto sulla prima giornata del doppio femminile.